DE NL IT PT ES CH AT BE LU EN GR DK EU

Eccellenza nell'abbigliamento aziendale, abbigliamento da lavoro e DPI

Imbracatura di sicurezza anticaduta

Scopri le nostre imbracature di sicurezza anticaduta per lavorare in massima sicurezza. 
Tutte le nostre imbracature anticaduta sono testate secondo le normative vigenti in materia di sicurezza (EN 358EN 361EN 813EN 1497).
Noi di Totalprotex.it ti aiuteremo a scegliere più facilmente l’imbracatura di sicurezza adatta alle tue esigenze, per qualsiasi domanda non esitare a contattarci.

Imposta ordine ascendente

11 Prodotti/o

Imposta ordine ascendente

11 Prodotti/o

Imbracatura di sicurezza

Lavora in sicurezza con un imbracatura anticaduta professionale

Molte professioni richiedono lavori in quota. Esiste il rischio di caduta anche da basse altezze, ma può essere ridotto al minimo utilizzando un’imbracatura di sicurezza per lavori in quota.

 

La protezione anticaduta è infatti richiesta per legge già a partire da un'altezza di due metri, vedi D. lgs 81/08: “Si rende necessario in quelle particolari fasi lavorative in cui l’operatore è esposto al rischio di caduta dall’alto della copertura o di parti di essa aperte sul vuoto dalle quali è possibile cadere da altezza superiore a 200 cm rispetto a un piano stabile (vani scale, porzioni non portanti della copertura, lucernari, cavedi, passerelle, ecc.)” e da un metro su scale autoportanti.

 

La nostra gamma di imbracature anticaduta è disponibile in diversi modelli: da una semplice imbracatura anticaduta ad 1 punto fino ad un’imbracatura anticaduta ergonomica a 4 punti, abbiamo tutto per garantire la tua sicurezza.Le nostre imbracature complete includono più punti di regolazione, un collegamento dorsale, cosciali, supporto pelvico, alloggiamento dei cordini, etc. Oltre alla corretta imbracatura di sicurezza, se hai bisogno di articoli relativi ai sistemi di anticaduta retrattili e non clicca qua: cordini anticaduta, caschi antifortunistici, ecc. 

 

Come scegliere l'imbracatura anticaduta per lavori in quota?

La scelta della migliore imbracatura anticaduta è il primo passo verso la prevenzione di caduta dall’alto ed incidente sul lavoro.Le nostre imbracature oltre a garantire sicurezza, assicurarono: funzionalità, comfort e flessibilità. Consulta la nostra pagina dedicata alla protezione anticaduta e troverai un’ampia selezione di dispositivi anticaduta per lavori a qualsiasi quota, inoltre Totalportex ti gatantisce la possibilità di acquistare tutto ciò che è  legato ai lavori in quota come: caschi antinfortunistici, dispostivi anticaduta retrattili, ganci e moschettoni e tanto altro.Offriamo inoltre la possibilità di acuistare kit imbracatura anticaduta già completi di tutto l'occorente.

 

Totalprotex.it ti garantisce un prodotto di qualità, ad un prezzo accessibile e direttamente in magazzino, assicurandoti una consegna veloce.  Se voi e il vostro team lavorate in quota e state cercando dispositivi protezione anticaduta di qualità, allora date un occhio alla nostra gamma di prodotti anticaduta.

 

Per qualsiasi domanda saremo lieti di consigliarvi per telefono o via e-mail.

 

Indossare l'imbracatura di sicurezza 

Per garantire il corretto funzionamento dell’imbracatura anticaduta, ci sono alcuni punti da considerare. In primo luogo, la taglia e la regolazione dell’imbracatura deve essere eseguita in funzione dell’operatore.  Un'imbracatura troppo grande o troppo piccola non garantisce il 100% di sicurezza e funzionalità in caso di emergenza. Potete trovare imbracature anticaduta di diverse taglie nella gamma Portwest Ultra.

N.B: la maggior parte delle imbracature di sicurezza sono adatte fino a un peso massimo di 100 chilogrammi.

 

Come indossare correttamente l'imbracatura completa?

1. Tenere il cablaggio dalla parte del D ring dorsale posteriore. Procedere a catapultare l’imbracatura sulle spalle come se fosse uno zaino.
2. Partendo dall’alto allacciare le connessioni del petto e della cintura in vita.
3. Prendendoli da sotto la gamba, afferrare le cinghie delle gambe ed avvolgerle intorno ad ogni coscia e quindi collegarle ai punti di connessione in vita.
4. Al fine di garantire che le cinghie delle gambe hanno un corretto serraggio, una mano piatta (ma non un pugno chiuso) dovrebbe entrare tra la cinghia e la gamba.
5. In fine, serrare tutte le cinghie per una tenuta comoda ma ferma.

 

 istruzione uso imbracatura