INIZIATIVA "COTONE MADE IN AFRICA"
Sostenere i piccoli agricoltori attraverso un approvvigionamento responsabile del cotone

Contadino africano che indossa una camicia blu e presenta una manciata di cotone. Un cartello rosso intenso con la scritta "Supporting the Cotton Made In Africa Initiative" si trova nella metà destra dell'immagine.

Portwest è orgogliosa di essere partner dell'iniziativa Cotton made in Africa (CmiA). Il cotone verificato CmiA che utilizziamo nella nostra filiera ha un impatto ambientale significativamente inferiore rispetto al cotone normale e sostiene le comunità rurali in Africa. Il cotone prodotto in Africa è uno dei più grandi standard per il cotone sostenibile proveniente dall'Africa e lavora con oltre un milione di piccoli coltivatori di cotone nell'Africa sub-sahariana. Invece di raccogliere donazioni, persegue il principio di aiutare le persone ad aiutare se stesse attraverso il commercio.

 

Grafico dell'uso esemplare del cotone da parte di Portwest.

Dai un'occhiata ad alcuni dei nostri modelli sostenibili più popolari:

Esempio di immagine della polo WX3 Eco T722 in nero con un link all'articolo e un breve riassunto delle caratteristiche del prodotto.

Esempio di immagine dei pantaloni WX3 Eco Stretch con tasche esterne in T706 nero con un link all'articolo e un breve riassunto delle proprietà del prodotto.

Esempio di immagine dei guanti in bambù NPR15 in schiuma di nitrile AP10 con un link all'articolo e un breve riassunto delle proprietà del prodotto.