L'immagine mostra una donna in un cantiere edile con indosso un equipaggiamento di sicurezza giallo brillante, tra cui casco e occhiali protettivi, e con in mano delle planimetrie. Dietro di lei c'è un grande escavatore arancione con il braccio alzato e sullo sfondo si estendono verdi colline sotto un cielo parzialmente nuvoloso. Sopra l'immagine c'è scritto a grandi lettere bianche "BUONA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA!" in inglese. Viene fornito un collegamento alla nostra collezione di abbigliamento da lavoro femminile.

In molte professioni l'abbigliamento da lavoro è un elemento indispensabile della vita lavorativa quotidiana. Per molto tempo, però, è stato sviluppato principalmente per gli uomini, il che significava che le donne dovevano indossare abiti da lavoro inadatti e larghi oppure avevano forti limitazioni nella loro scelta. Oggi, tuttavia, la situazione è cambiata e sempre più aziende e marchi si concentrano su abiti da lavoro specificamente pensati per le esigenze delle donne.

 

Immagine della polo Pro High Visibility LW72 arancione con strisce riflettenti. Viene fornito un collegamento all'articolo.Immagine dei pantaloni da donna ad alta visibilità LW71 in arancione con strisce riflettenti. Viene fornito un collegamento all'articolo.

 

 

1. Adatta e taglia

La differenza più importante tra l'abbigliamento da lavoro da uomo e quello da donna è il taglio. Mentre gli abiti maschili sono spesso dritti, larghi e lunghi, gli abiti da lavoro femminili hanno un taglio più stretto che aderisce alla forma del corpo. Ciò include non solo una vita su misura, ma anche la considerazione dei fianchi, delle cosce e della zona del torace, in modo che l'indumento vesta comodamente e non stringa. Una buona vestibilità non solo garantisce maggiore comfort, ma migliora anche la libertà di movimento, importante per le attività fisiche.

 

Immagine della tuta da donna Bizflame Plus 350g FR51 in blu con strisce riflettenti. Viene fornito un collegamento all'articolo.Immagine del cappotto standard da donna LW63 in bianco. Viene fornito un collegamento all'articolo.

 

 

2. Funzionalità e dettagli pratici

Come per l'abbigliamento da lavoro maschile, anche la moda femminile deve essere funzionale. Ciò significa che i vestiti devono avere abbastanza tasche e dettagli pratici. L'integrazione di materiali flessibili ed elementi regolabili (come cinture o polsini) consente un migliore adattamento alle esigenze individuali. Inoltre, è opportuno scegliere materiali che siano allo stesso tempo durevoli e traspiranti, aspetto particolarmente importante nelle aree di lavoro che richiedono sforzo fisico.

 

Immagine dei pantaloni antipioggia ad alta visibilità PW3 da donna PW386 in giallo con strisce riflettenti e dettagli neri. Viene fornito un collegamento all'articolo.Immagine della giacca softshell ad alta visibilità da donna PW3 PW381 in giallo con strisce riflettenti e dettagli neri. Viene fornito un collegamento all'articolo.

 

3. Diversità per ogni settore

Anche i requisiti per gli indumenti da lavoro variano a seconda del profilo professionale. Nel settore edile o artigianale sono richiesti indumenti robusti e durevoli, mentre nelle professioni assistenziali o nel commercio al dettaglio sono fondamentali la comodità e la libertà di movimento. La varietà di abbigliamento da lavoro specializzato per donna è in continua crescita, tanto che vengono offerte soluzioni su misura per quasi tutti gli ambiti professionali.

 

Immagine della tunica elasticizzata per la maternità LW18 in blu con polsini bianchi su maniche e colletto. Viene fornito un collegamento alla pagina dell'articolo.Immagine della scarpa antinfortunistica da donna Steelite S1P HRO FW39 in nero con dettagli blu. Viene fornito un collegamento alla pagina dell'articolo.

 

 

Il futuro dell'abbigliamento da lavoro femminile è versatile, comodo e, soprattutto, su misura per le loro esigenze.

 

Un pulsante arancione che conduce alla nostra selezione di abbigliamento da lavoro per donna.